LogoEditoreMinisito_RadioRai

Audizioni EUYO 2016



Le audizioni EUYO 2016 in Italia saranno curate direttamente dal EUYO. Dettagli e date di audizione sono disponibili all'indirizzo a questo indirizzo: http://www.euyo.eu/media/2703/copy-of-2309_copy-of-updated_audition-dates-for-website.pdf

In evidenza



Il messaggio di Joy Bryer



FRAMMENTI DEL MESSAGGIO DI JOY BRYER
(dal libretto allegato al CD realizzato dall’Orchestra Giovanile dell’Unione Europea a Strasburgo)

[…] La missione della nostra orchestra è di diffondere il vero spirito dell’Europa ed evidenziare sia la diversità sia l’unità dei 25 paesi che la compongono. Noi non siamo semplicemente i porta bandiera culturali dell’Europa, siamo anche una scuola di formazione per giovani professionisti provenienti da tutti gli angoli del Paese.

[…] L’Orchestra giovanile dell’Unione europea ha sempre cercato d’arricchire la vita dei giovani musicisti, per favorire la cooperazione internazionale e mostrare al mondo intero le vibranti possibilità dell’Unione attraverso il linguaggio della musica. Questo messaggio è indispensabile se si vuole che l’Unione europea sia riconosciuta come istituzione democratica capace di investire, senza riserve, sui giovani. Questa era lo filosofia dell’Orchestra quando fu fondata, con il pieno consenso del Parlamento Europeo, nel 1976, ed è la ragione per la quale la Commissione europea e il Parlamento europeo continuano a sostenerla. Il futuro dell’Europa è nelle mani dei giovani, sosteniamoli.

Articoli Correlati

Rai.it

Siti Rai online: 847